MIOPIA

CHE COS’É LA MIOPIA :

operazione-miopiaIntroduciamo l’operazione di miopia spiegando innanzitutto che cos’é: la miopia è il difetto visivo che rende la visione chiara da vicino e appannata da lontano. È il classico disturbo della vista di chi strizza gli occhi per guardare, ad esempio, la televisione e di chi si deve avvicinare molto ad un oggetto per vederlo chiaramente. Più ci si deve portare l’oggetto vicino agli occhi e maggiore è il grado di miopia. Questo deficit è dovuto alla conformazione stessa dell’occhio, infatti ne soffre chi ha, ad esempio, il bulbo oculare eccessivamente lungo o la cornea troppo bombata. A causa di questi difetti fisici, che a volte sono congeniti e a volte insorgono in età adulta, l’immagine di un oggetto si forma davanti alla retina e non sulla retina, come dovrebbe accadere.

MISURAZIONE DELLA MIOPIA:

La miopia di esprime in diottrie e viene classificata come: Debole (da -1 a -3 diottrie), Media (da -3 a -6 diottrie) e Forte (oltre -6 diottrie).

VISION FUTURE E L’OPERAZIONE PER LA

CORREZIONE DELLA MIOPIA:

La correzione al laser della miopia proposta da Vision Future consiste nel diminuire la curvatura della cornea, facendo in modo che l’immagine di un oggetto si formi correttamente sulla retina. Questo risultato viene raggiunto grazie alla tecnica del FEMTOSECONDO 100% LASER, che permette di trattare le miopie da -1 fino a -12 diottrie, restituendo ai pazienti una visione chiara e limpida in poche ore. Siamo in grado di correggere definitivamente anche casi di miopia molto forte, attraverso l’impianto di lenti intraoculari, che svolgono lo stesso compito degli occhiali o delle lenti a contatto, ma sono inserite direttamente all’interno del bulbo oculare.

OPERAZIONE PER CORREGGERE LA MIOPIA:

Il nostro staff (che parla la vostra lingua) vi accompagnerà in sala di attesa pre operatoria dove vi verranno instillate alcune gocce di collirio anestetico ( non si fa anestesia totale per questo intervento) , poi passerete in sala operatoria 1 dove le vostre cornee saranno preparate per l’intervento Laser, (step un po’ fastidioso ma non doloroso). Dopo qualche minuto sarete accompagnati in sala operatoria 2 dove troverete il chirurgo ed il suo assistente che modificheranno le vostre cornee con il laser ad eccimeri. L’intervento dura pochi secondi per occhio. Sarete poi accompagnati in sala riposo per qualche minuto, verrà eseguito l’ultimo controllo e sarete pronti a ripartire verso casa. Infine qui troverai ulteriori informazioni sul costo dell’operazione miopia.