PRESBIOPIA

 

CHE COS’É LA PRESBIOPIA:

presbiopia-laserPrima di parlare di intervento, spieghiamo che cos’é :

La presbiopia, o presbitismo, è il difetto visivo che rende la visione da vicino progressivamente sempre più sfocata, rendendo faticose o addirittura impedendo azioni quotidiane come leggere un libro, lavorare al computer, mandare un sms o distinguere le lancette di un orologio. Solitamente si manifesta a partire dai 40 anni, poiché è dovuta all’invecchiamento del cristallino, che si irrigidisce e non è più capace di “accomodare”, ovvero di modificare la sua curvatura per favorire la formazione sulla retina di immagini a fuoco di oggetti posti a distanze diverse. In particolare, l’immagine si forma dietro la retina e non sulla retina, come dovrebbe accadere. Come risultato, chi è presbite mette in atto comportamenti tipici come allungare le braccia per leggere un testo. Più si allontanano le braccia, più la presbiopia sta peggiorando.

 

MISURAZIONE :

La presbiopia si esprime in diottrie. Questa progredisce con l’età (si verifica solitamente tra i 40 e i 60 anni) e varia da +0.5 diottrie a +3.5 diottrie.

 

VISION FUTURE, PIONIERE DEL TRATTAMENTO

PER l’intervento della PRESBIOPIA:

Grazie a Vision Future, i pazienti presbiti potranno dire addio agli occhiali e avere una vista più giovane in pochi minuti. Per merito dell’accordo tecnologico e scientifico concluso con Bausch & Lomb,società leader nella fabbricazione di laser oftalmici, i nostri chirurghi  hanno sviluppato un processo di trattamento della presbiopia unico al mondo: il SUPRACOR. Questo sistema, utilizzato con buonissimi risultati da oltre dieci anni, consiste nell’utilizzare la tecnologia laser a femtosecondi per rimodellare la cornea, allo scopo di renderla multifocale e favorire la formazione dell’immagine di un oggetto sulla retina. Il SUPRACOR, che Vision Future utilizza per la cura della presbiopia da più di dieci anni, permette di trattare quasi tutte le tipologie, anche quelle associate ad altri difetti visivi, come miopia, ipermetropia ed astigmatismo.

 

L’INTERVENTO PER CORREGGERE LA PRESBIOPIA

STEP BY STEP:

Serate accompagnati dal nostro staff che parla la vostra lingua in sala di attesa pre operatoria dove vi verranno instillate alcune gocce di collirio anestetico ( ricordate per questo tipo di intervento non si fa anestesia totale ), dopo alcuni minuti passerete in sala operatoria 1 dove le vostre cornee saranno preparate per l’intervento Laser , (questo step puo’ essere un po’ fastidioso ma non doloroso) dopo qualche minuto sarete accompagnati in sala operatoria 2 dove vi aspetteranno il chirurgo ed il suo assistente, che modificheranno le vostre cornee con l’aiuto del laser ad eccimeri . Il trattamento dura pochi secondi per occhio . In fine sarete accompaganti in sala riposo per qualche minuto prima di fare l’ultimo controllo per poi ripartire verso casa .