DIAGNOSTICA

 

La diagnostica é molto importante anche nell’oftalmologia per il depistaggio di varie patologie oculari quali degenerazioni retiniche , malattie del cristallino , malattie del nervo ottico e per il trattamento Laser ad eccimeri per eliminare i difetti visivi quali miopia, astigmatismo, ipermetropia e presbiopia.

Il centro Vision Future mette a disposizione del paziente le migliori macchine per la diagnostica che ci sono sul mercato in questo momento. Equipaggiato di una sala dedicata alla diagnostica in un ambiente rilassante.

Il personale altamente qualificato sara’ in grado di guidare il paziente nei vari steps dell’ esaminazione degli occhi, a partire dalla topografia corneale (esame non invasivo e completamente indolore, molto importante per indicarci lo spessore della cornea e non solo) effettuata col topografo ORBSCAN di Bausch & Lomb, per poi passare all’esame dell’ aberrometria (importantissima per la mappatura della retina , della cornea , del cristallino e del corpo vitreo, esame non invasivo e completamente indolore ) fatta con l’aberrometro ZYWAVE di bausch & Lomb e ancora l’OCT (tomografia ottica computerizzata) effettuata coln il 3D -OCT-1Maestro di TOPCON che ci permettera’ di esaminare in profondita’ la retina, cornea e nervo ottico. Anche questo esame non é invasivo e completamente indolore, e in ultimo , ma non per questo meno importante lo SCORE sempre eseguito con lo Zywave di Bausch & Lomb che ci darà’ la possibilità di analizzare la cornea, ma soprattutto di depistare il cheratocono (esame non invasivo e completamente indolore).

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO