IL PROGRAMMA SCORE
UN ESCLUSIVA VISION FUTURE

Vision Future è in prima linea anche nella fase di prevenzione e di diagnostica di patologie oculari. Quali sono i rischi connessi a un intervento di chirurgia refrattiva? Tutti i pazienti sono idonei a questo trattamento? Grazie allo Score Analyzer, la risposta arriva in un click.

 

scoreCHE COS’É LO SCORE:

Si tratta di un programma di analisi della cornea, attraverso cui i chirurghi possono essere aiutati nella decisione della chirurgia refrattiva , per la diagnosi precoce del cheratocono e la prevenzione delle ectasie corneali. Utilizzando i dati acquisiti dal Topografo, li completa con nuovi indizi raccolti nelle carte concepite per un ‘interpretazione veloce ed agevole . Se il valore dovesse risultare positivo (score >0) vorrebbe dire che la cornea é giudicata come affetta da una forma di cheratocono frustro (ossia di primo stadio )e quindi non operabile . Se , al contrario, questo dovesse essere negativo(score<0) la cornea sara’ giudicata indenne da cheratocono e quindi operabile .

 

COME SI ESEGUE LO SCORE:

E’ come eseguire una topografia corneale , ossia una banalissima fotografia della cornea, completamente indolore , senza anestesia e l’occhio non viene toccato da apparecchi o macchinari . Il paziente viene fatto sedere comodamente , gli verra’ chiesto di fissare una piccola luce , di restare immobile e in un click tutto é calcolato !

 

CONCLUSIONI:

Per Vision Future la sicurezza del paziente è sempre la primo posto. Lo Score Analyzer è, infatti, uno strumento che stabilisce in maniera oggettiva se e quando è il caso di intervenire attraverso la chirurgia refrattiva e in quest’ottica rappresenta un aiuto per il chirurgo e una sicurezza per il paziente. La sensibilita’ di questo apparecchio é talmente alta che permettera’ anche di scovare i cheratocono infraclinici anche se sono solo in fase iniziale .

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO