FEMTOSECONDO 100% LASER

Il laser a femtosecondi è, oggi, la tecnica più usata per la preparazione della cornea, nella fase preliminare delle operazioni di chirurgia refrattiva finalizzate alla correzione dei difetti visivi. Grazie all’assoluta precisione di questo laser è possibile realizzare una finissima incisione corneale (90 micron) e creare una lamella molto sottile, chiamata Flap o cappuccio corneale, che viene poi sollevata.


 

laser-femtosecondiLA FUNZIONE

DEL LASER FEMTOSECONDI:

In pratica il laser a femtosecondi svolge la funzione di un bisturi ultrapreciso, realizzando l’incisione all’interno della quale verrà poi effettuato un intervento vero e proprio, ma senza ricorrere all’intervento manuale di un operatore. Questo diminuisce sensibilmente la percentuale di errore, che si attesta intorno allo 0,1%. Alla fine dell’operazione, il flap viene risistemato e l’incisione si cicatrizza autonomamente, senza il bisogno di ricorrere alla sutura.

 

LA TECNOLOGIA FEMTOSECONDI:

Il Laser femtosecondi é una tecnologia che permette di effettuare in modo completamente indolore gli interventi laser su ipermetropia fino a +7 diottrie, miopia fino a -12 diottrie e tutti i livelli di presbiopia e astigmatismo. Il recupero visivo dopo l’intervento con Laser femtosecondi è impressionante, poiché l’acutezza visiva migliora molto rapidamente già nel giro di poche ore.

 

L’INTERVENTO:

L’intervento con laser femtosecondi , che può essere effettuato contemporaneamente su entrambi gli occhi, avviene in anestesia locale, ottenuta applicando semplici colliri, senza dover ricorrere a iniezioni. La durata è di appena una decina di minuti e il paziente non avverte alcun fastidio durante l’operazione. Nel post operatorio, una volta svanito l’effetto dell’anestesia, si potrebbero verificare normalissime reazioni come forte lacrimazione e sensazione di sabbia negli occhi. Il tutto si risolve in qualche ora semplicemente stando a riposo e cercando di non sfregare gli occhi. Nel giro di pochissimo tempo, dopo l’intervento con laser femtosecondi , il paziente, potrà osservare un miglioramento significativo dell’acutezza visiva e il giorno dopo sarà già in grado di riprendere le normali attività quotidiane.

 

QUANTO DURA L’INTERVENTO CON LASER FEMTOSECONDI:

L’intervento con Laser femtosecondi dura circa 8 minuti.

 

CONCLUSIONI:

Il laser a femtosecondi di Vision Future:

  • Viene usato nel 99% dei trattamenti laser, quindi è la tecnica ormai più comune per correggere i difetti visivi;
  • È totalmente indolore;
  • Permette un recupero visivo impressionante che avviene in poche ore;
  • Prevede una percentuale di rischio minore dello 0,1%, grazie alla straordinaria affidabilità del laser;

 

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO