LASIK

Anche l’ intervento LASIK è un trattamento preliminare finalizzato alla preparazione degli interventi di correzione della vista. A differenza del Femtosecondo 100% laser, si tratta però di una procedura combinata di laser e chirurgia manuale che prevede l’incisione chirurgica della cornea meccanicamente.

 

 

COME VIENE PREPARATO IL PAZIENTE

PER L’INTERVENTO LASIK:

Prima dell’intervento Lasik Il paziente viene vestito con un apposito camice (al di sotto del quale avrà i propri abiti) , viene accompagnato in sala anestesia , dove ci saranno altri pazienti coi quali dialogare dopo di che verranno instillate alcune gocce di collirio anestetico ( il paziente é cosciente , non verrà mai anestetizzato totalmente ). Dopo alcuni minuti di attesa , verrà accompagnato in sala operatoria e lì verrà operato in pochi minuti .

 

L’INTERVENTO LASIK:

L’intervento Lasik (Laser-Assisted In situ Keratomileusis),viene effettuato in anestesia topica ( verranno instillate alcune gocce di collirio anestetico )da un chirurgo dello staff Vision Future mediante un particolare strumento chirurgico di precisione chiamato microcheratomo, é una tecnica mista ovvero , nella prima parte il chirurgo effettua l’incisione del lembo corneale chiamato Flap o cappuccio corneale , che viene poi sollevato per permettere l’utilizzo del laser a eccimeri all’interno della cornea che modificherà la cornea in base al difetto visivo. Una volta che quest’ultimo sara’ corretto , il flap corneale verra’ riposizionato e cicatrizzerà autonomamente, senza ricorrere a punti di sutura.

 

QUANTO DURA L’INTERVENTO LASIK:

L’intervento Lasik viene effettutato in pochi minuti.

 

 

IL POST OPERATORIO:

L’intervento Lasik presenta un post operatorio minimo, bisogna fare molta attenzione al Flap corneale , in quanto ,non avendo punti di sutura , potrebbe spostarsi con lo sfregamento delle palpebre , quindi assolutamente vietato toccare gli occhi per una settimana / 10 giorni. Inoltre dovremmo fare alcune particolari attenzioni , sempre per una settimana /10 giorni, per esempio non far entrare acqua negli occhi , non truccarsi ecc ecc .

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO