A cosa sono dovuti gli occhi infossati, e come è possibile trattarli? Ci sono diversi approcci, o esiste una sola possibile soluzione?Approfondiamo questa tematica nell'articolo di oggi.
Alla base di questa problematica, prettamente estetica, c'è sempre una mancanza di supporto - fornito dal tessuto adiposo - alla palpebra superiore. Il risultato, purtroppo? Una palpebra superiore privata dei volumi necessari alla complessiva armonia del viso, e che risulta in uno sguardo che tende a invecchiare il viso.
Un disturbo quasi sempre solo estetico, dicevamo, ma che può avere degli importanti strascichi anche a livello psicologico e per questo merita tutta la nostra attenzione.
Ma quali ragioni ci sono alla base dello scatenarsi di questo problema? Ecco le principali:
Per ovviare al problema degli occhi incavati la soluzione più efficace è quella di rivolgersi alla chirurgia oculoplastica.
Come funziona, in concreto, un intervento per trattare gli occhi infossati?
Semplice: vengono praticate delle piccole iniezioni sulle palpebre superiori (grazie a un’innovativa tecnica che prevede l’utilizzo di una micro-cannula), con lo scopo di ridurre al minimo il rischio di ematomi e dolore. Allo stesso tempo questo nuovo strumento permette di ridurre notevolmente il numero di iniezioni necessarie per il trattamento: bastano pochi fori d'ingresso e le microcannule flessibili, una volta introdotte sottopelle, possono infatti essere direzionate. Consentendo, allo stesso tempo, di distribuire il prodotto in maniera mirata e di scolpire i volumi della palpebra superiore con grande precisione.
Durante l'operazione il fastidio è davvero minimo, e anche dopo il trattamento gonfiore e lividi non sono mai troppo persistenti.
Il trattamento, che viene effettuato in laboratorio, dura 30-40 minuti.
L’intervento permette alla palpebra superiore di acquisire nuovamente forma e proporzioni equilibrate, in modo da ricreare armonia con il resto del viso.
E non solo: il risultato più evidente, e ambìto dai pazienti, è quello un ringiovanimento dello sguardo e del volto, ottenuto rispettando le proporzioni e garantendo naturalezza e armonia dello sguardo.