Come eliminare le rughe sotto agli occhi

Segno incontrovertibile del tempo che passa, le rughe sotto agli occhi fanno parte della nostra storia, della nostra evoluzione. Come prendercene cura, però, per evitare che invecchino i tratti del nostro volto anzitempo? Continua a leggere questo articolo per scoprire come eliminare le rughe sotto agli occhi, per ottenere un volto - e uno sguardo - sempre giovane.

Rughe sotto agli occhi? Previenile!

Sapevi che a contribuire ai segni intorno agli occhi è anche la posizione in cui si dorme? È buona cosa, infatti, dormire con più cuscini, in quanto tenendo la testa più in alto si riduce la ritenzione idrica delle palpebre, e scegliendo una federa che aderisca bene al cuscino, e non eserciti pressione sulla pelle del viso.

A peggiorare le rughe sono anche le cattive abitudini legate al sole e al fumo. L’elastina e il collagene naturale della pelle, infatti, vengono fortemente danneggiati dai radicali liberi rilasciati dal fumo, che provocano anche secchezza e invecchiamento della cute, e una possibile comparsa precoce di macchie cutanee. Fumando, inoltre, si ha la tendenza a strizzare gli occhi, perché il fumo li annebbia o li fa lacrimare.

Un’altra pessima abitudine, e che non aiuta di certo quando si parla di come eliminare le rughe sotto agli occhi? Non struccarsi bene prima di andare a dormire, lasciando i componenti chimici contenuti nei cosmetici liberi di indebolire la pelle, che diventa così più vulnerabile agli attacchi esterni e anche allo stress.

Il segreto? Un’attenzione quotidiana, e qualche buona abitudine

Sul mercato esistono ottime creme antirughe per il contorno occhi con effetti specifici, sian essi rassodanti, idratanti o rimpolpanti. Per mantenere elastica la zona occhi, inoltre, potresti provare a fare una piccola ginnastica, che consiste nel chiudere gli occhi per un po’, per poi riaprirli al massimo possibile, fino ad avvertire i muscoli della zona ben tesi.

Concludendo il tutto, magari, con un massaggio considerato molto efficace per ridurre le rughette. Cosa ti servirò? Una punta di olio di oliva o di cocco, con il quale andrai a massaggiare - con movimenti circolari - la zona contorno occhi, utilizzando le punte dei mignoli.

Anche vaselina può rivelarsi un ottimo alleato se desideri combattere o attenuare le rughe d’espressione, perché idrata a fondo il contorno occhi. Il momento ideale in cui applicarla? La sera, prima di andare a letto.

Articoli correlati
PRENOTA UNA VISITA
RICHIEDI UN PREVENTIVO
file-addcalendar-full linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram