Quando si affida la propria vista nelle mani di qualcuno è importante che questa scelta sia stata fatta in maniera consapevole. Perché si tratta di un evento decisivo, in grado di cambiare il modo che abbiamo di relazionarci con il mondo esterno. È soprattutto attraverso la vista, infatti, che ci interfacciamo con la realtà attorno a noi, e va tenuto presente che un’operazione laser agli occhi rappresenta anchehttps://visionfuture.it/dove-operarsi-oc…celta-importante/ un momento estremamente simbolico. Di passaggio, verso una salute completa. Come scegliere, allora, dove operarsi agli occhi? Quali elementi tenere in considerazione quando si sta valutando di sottoporsi a questo tipo di intervento?

Operazione agli occhi: valuta queste cose

  1. La serietà e la professionalità del medico al quale scegli di affidarti: deve ispirarti fiducia, comprensione ed empatia. Anche, e soprattutto, a pelle.
  2. La sua disponibilità a rispondere a tutte le tue domande, dubbi e paure: è importante che lui – o la sua équipe – ti forniscano tutti gli strumenti e le conoscenze per capire a cosa ti stai sottoponendo, per vivere il tutto con la massima serenità possibile
  3. Il luogo/la clinica nella quale verrà effettuata l’operazione non deve essere un luogo spaventoso, ma un punto accogliente nel quale senti di poterti “affidare”
  4. Quanto ne sai di come avverrà il tutto, e poi fai domande. È fondamentale che tu sappia fino all’ultimo dettaglio cosa verrà fatto, e secondo che principio
  5. I racconti di chi è già passato per questa esperienza possono essere fonte di preziose informazioni: ascoltane il più possibile, e fanne tesoro
  6. Il tempo che ti servirà pre e post intervento per prepararti al meglio, e poi per riprenderti e tornare in forma. Riesci a ritagliartelo, fra gli impegni della tua vita? Si tratta di un evento importante, ed è buona cosa dedicargli le tempistiche necessarie, affinché tutto vada per il meglio.
  7. Leggi le testimonianze di chi, quando si è trattato di scegliere dove operarsi agli occhi, ha scelto lo stesso medico specialista, e la stessa clinica. Per Vision Future, ad esempio, ti basterà consultare la sezione dedicata alle testimonianze, per farti un’idea più precisa.
Share This