Il programma score: un’esclusiva Vision Future

Vision Future è in prima linea anche nella fase di prevenzione e di diagnostica di patologie oculari. Quali sono i rischi connessi a un intervento di chirurgia refrattiva? Tutti i pazienti sono idonei a questo trattamento? Grazie allo Score Analyzer, la risposta arriva in un click.


Che cos’è lo score?

La diagnostica è una fase importante, perché da questo step il chirurgo potrà valutare l’idoneità del paziente all’operazione e quindi evitare problemi nel post-operatorio. Lo score, esclusiva del nostro centro d’eccellenza di chirurgia refrattiva, è lo strumento in più dedicato alla diagnostica: si tratta di un programma di analisi della cornea attraverso cui i chirurghi possono essere aiutati nella decisione della chirurgia refrattiva, per la diagnosi precoce del cheratocono e la prevenzione delle ectasie corneali. Utilizzando i dati acquisiti dal Topografo, li completa con nuovi indizi raccolti nelle carte concepite per un’interpretazione veloce ed agevole.
Semplificando: se il valore dovesse risultare positivo (score >0) vorrebbe dire che la cornea è affetta da una forma di cheratocono frustro (ossia di primo stadio)e quindi non operabile. Se, al contrario, questo dovesse essere negativo (score<0) la cornea sarà giudicata indenne da cheratocono e quindi operabile.


Come si esegue lo score

Lo score nel suo funzionamento ricorda molto da vicino una topografia corneale, ossia una semplice ma efficace fotografia della cornea, e come essa viene effettuato in maniera completamente indolore , senza anestesia e assolutamente non invasiva. Nello specifico: il paziente viene fatto sedere comodamente, gli viene chiesto di fissare una piccola luce, di restare immobile e in un click tutto è calcolato.


La sicurezza al primo posto

Per Vision Future la sicurezza del paziente è sempre la primo posto. Lo Score Analyzer è uno strumento che stabilisce in maniera oggettiva se e quando è il caso di intervenire attraverso la chirurgia refrattiva e in quest’ottica rappresenta un aiuto per il chirurgo e una sicurezza per il paziente. La sensibilità di questo apparecchio è talmente alta che permetterà anche di scovare il cheratocono nella sua fase iniziale.

VUOI CURARE IL TUO DIFETTO?
TECNICHE E CURE
DIAGNOSTICA

ALTRE MALATTIE DELL’OCCHIO

PATOLOGIE COMBINATE

Miopia e Astigmatismo
Miopia e Presbiopia
Presbiopia e Astigmatismo
Astigmatismo e Ipermetropia
Ipermetropia e Presbiopia

Share This